Attualità

Giugliano, l’assessore Fortini incontra la scuola: i dettagli

Pubblicato

il

Per salutare l’anno scolastico che si avvia alla conclusione e per consegnare due importanti riconoscimenti, i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle istituzioni locali, si sono ritrovati questa mattina nell’aula consiliare Mena Morlando. Tra i presenti, anche l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini e il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi. Proprio quest’ultimo, ha così dichiarato:

Sono felice ed emozionato perché ritorniamo pian piano alla normalità. La scuola, ha dimostrato di essere ancora una volta estremamente efficiente ed il personale scolastico, ha fatto un lavoro eccezionale in un anno molto difficile. Il mio messaggio è rivolto ai giovani: credete sempre nei vostri sogni”

Dello stesso avviso, l’assessore Fortini, ecco le sue parole: “Abbiamo trascorso mesi durissimi e ho provato rabbia quando venivamo massacrati per scelte dure e drastiche, ma assolutamente indispensabili per dare sicurezza alle scuole. Solo chi fa scuola, può capire cosa significa lottare per la scuola stessa: il nostro compito è dare fiducia ai nostri ragazzi. Anche questo premio fa guardare al futuro con ottimismo e fiducia. Studiare serve a pensare, a ragionare su tutto quello che abbiamo attorno, sulle informazioni dalle quali quotidianamente siamo travolti. Serve ad essere veramente liberi. Spero che tutto questo sia di buon auspicio per il futuro: i giovani devono “mangiarselo”, devono credere, nonostante le difficoltà, che il futuro è loro”.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version