AFRAGOLA – Decolla la coalizione Nespoli. È appena terminata la riunione che ha sancito l’accordo sottoscritto con un documento firmato da Francesco Fusco e Giuseppe Affinito per la Lega, i fratelli Sannazzaro per la lista Madre, Mimmo Casillo, pensionato dell’Areonautica militare, per la lista Cantiere Afragola, Raffaele Iazzetta per la lista Afragola prima di tutto, Salvatore Stabile per Pensiero Comune, Mario Carnevale per Nuova città e infine la firma a sorpresa di Antonio Lanzano che però al tavolo ha precisato che la sua firma è a titolo e non a nome della lista Scelta Democratica, da indiscrezioni, sembra che non tutto il gruppo abbia deciso sull’adesione a questa coalizione.
I punti salienti del documento sono la candidatura a Sindaco del prof. Antonio Pannone, anche se non è stato scritto nel documento e la costruzione di una coalizione senza simboli di partito.
Qualche momento di imbarazzo al tavolo quando l’ex Senatore, vero ed indiscusso mattatore del tavolo, è stato costretto ad ammettere che tra le candidate nelle liste figura anche la nipote Chiara Nespoli.
L’affermazione ha suscitato non pochi mugugni tra i presenti perché appare chiaro che l’ex Senatore sarà concentrato a far eleggere il sangue del suo sangue piuttosto che dispensare consensi tra i suoi seguaci.
Al tavolo riservatamente si è anche discusso della costituenda Azienda Speciale per le Politiche Sociali dove Nespoli ha fatto intendere che tra i nomi in pole position c’è quello di Carla Picardi ex capostaff sia dell’ex Senatore che dell’ex Sindaco Grillo. Vi terremo aggiornati sulla questione.