Martedì sera, a Napoli, nel quartiere Arenella, l’autista di un’ambulanza ha investito un agente della Polizia di Stato per evitare un controllo ed ha tentato di scappare. I poliziotti hanno così inseguito il mezzo, in uso alla cooperativa Croce San Pio, da via Cavone delle Noci a Scudillo, stradina che collega l’area del Cardarelli a quella del Policlinico, nella zona ospedaliera, zona Colli Aminei.
Gli agenti hanno bloccato l’ambulanza in via Pietravalle, dove hanno accertato che non c’era nessuna chiamata di emergenza in corso e che il mezzo non aveva Rca e carta di circolazione. L’ambulanza è stata dunque sottoposta a sequestro e l’autista è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali ed omissione di soccorso e gli sono state contestate due violazioni al codice della strada per mancanza di documenti di circolazione e per la velocità non commisurata a cui stava procedendo.
Secondo le notizie riportate da Fanpage, il poliziotto investito è stato refertato in ospedale ed è stato giudicato guaribile in un paio di giorni per traumi a un piede.