Napoli

Comunali Napoli. Il dietrofront di Manfredi: sarà candidato sindaco per il centrosinistra

Pubblicato

il

Dopo varie titubanze ed il dietrofront a causa del bilancio disastroso del Comune di Napoli, l’ex Ministro dell’Università ed ex rettore della Federico II, Gaetano Manfredi, ci ripensa e si candida per il centrosinistra.

Alle amministrative che si terranno il prossimo autunno e di preciso fra il 20 settembre e il 20 ottobre, ci sarà dunque anche lui come candidato sindaco di Napoli per PD e M5S.

La sua decisione è maturata parallelamente ad una rassicurazione: Napoli avrà la sua legge “salva conti” che solo in parte riuscirà a coprire il pauroso buco di bilancio comunale (si parla di una cifra che va dai 3 ai 5 miliardi di euro). Positive le pressioni del segretario Pd Enrico Letta e dell’ex premier ora di fatto leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte.

Il 57enne, originario dell’entroterra napoletano, ingegnere, docente universitario di Tecnica delle costruzioni, è stato Rettore dell’Università Federico II nel 2014, presidente della Crui e, in anni più recenti, ministro dell’Università col governo Conte II.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version