«Interessante e proficua la discussione nella riunione della Commissione Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità sui lavori per la riapertura della Galleria Vittoria a cui abbiamo partecipato stamani e nel corso della quale è stato rappresentato con i tecnici comunali il lavoro finora svolto e le linee del progetto esecutivo, ormai completato e condiviso con il soggetto attuatore. Nei prossimi giorni il progetto verrà portato in Giunta per la sua approvazione» hanno affermato gli assessori del Comune di Napoli Alessandra Clemente e Marco Gaudini.
«La durata dei lavori è stimata in otto settimane, grazie ai tre turni di lavoro, quindi anche nelle ore serali» ha affermato l’assessore Clemente.
Continuando «Il progetto prevede, inoltre, la possibilità di poter eseguire i lavori in più fasi, con la conseguente possibilità di terminare gli stessi sulla volta e su di un lato, così da riaprire parzialmente al traffico veicolare la galleria. L’amministrazione è al lavoro per completare l’iter approvativo del progetto e la formalizzazione dell’accordo con Anas per l’avvio dei lavori».