“Dio è felice quando gli italiani muoiono“. “Dio ha ucciso 13 figli di pu***na italiani oggi. Grazie Dio. Baci“. “Caduta la funivia a Stresa: una giusta punizione del karma dopo il cocainagate dei Maneskin all’Eurovision“. “Questo è il karma, ahahah“. “Gli italiani sono disoccupati“, scrive un utente. L’altro risponde: “Si eliminano anche velocemente“. “L’euforia dell’Eurovision distrutta dalla caduta di una funivia. Ballavano lì dopo la vittoria e così le corde di sono rotte. Ecco. La Francia ha dovuto lasciare la vittoria a una canzone vuota”. “La funivia è gestita dalla mafia?“
Questi sono solo alcuni dei commenti ingiustificabili e irrispettosi che alcuni francesci hanno scritto via social dopo la tragedia che nella giornata di ieri si è consumata sul Lago Maggiore, dove ben 14 persone hanno perso la vita ed un bambino (unico superstite) risulta ancora in codice rosso.
La Francia, dopo aver fatto girare il video dei Maneskin in cui Damiano veniva accusato di aver sniffato durante la cerimonia di premiazione agli Eurovision, si è macchiata di un altro feroce messaggio. L’odio e il disprezzo di alcuni cittadini d’OLTRALPE è stato palesato con affermazioni davvero irrispettose nei confronti di chi ha perso la vita. Fortunatamente c’è anche una parte di FRANCIA che solidalizza con l’Italia e chiede di perdonare quei “pochi che non sanno quel che dicono”: eccone alcuni
“Mi dispiace così tanto. Quelle persone non rappresentano la Francia. Sono felice per la vittoria dell’Italia quest’anno e spero di poter viaggiare lì per sostenere la Francia (o forse un altro Paese, chi lo sa ahah). Non hai rubato la tua vittoria, te lo sei meritato. Forza Italia”. Insomma, è sempre la stessa storia i francesi rosicano per la vittoria dei Maneskin e scatenano la loro frustrazione sui social. Ma questa volta non si tratta di una partita di calcio o di una competizione canora a livello europeo: si parla di vittime tra cui anche bambini che hanno perso per sempre la vita in una tragedia.