Una bambina di tre anni di Avellino è salva per miracolo dopo che, mentre stava giocando, ha ingerito per sbaglio una pila.
La piccola è stata salvata dai medici dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
La bambina è ricoverata nel reparto di pediatria del nosocomio irpino. Le sue condizioni, tuttavia, sono ottime: è fuori pericolo e nei prossimi giorni verrà dimessa.
La piccola stava giocando nella sua abitazione a Mercogliano, in provincia di Avellino quando, dopo aver ingerito la pila, ha iniziato a tossire. Le è poi salita la febbre ed ha iniziato a vomitare.
I genitori si sono così accorti che c’era qualcosa che non andava ed hanno chiamato i soccorsi.
E’ stata subito trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati. Qui i medici l’hanno sottoposta a degli esami, tra cui quelli radiografici, ed hanno capito che la piccola aveva ingoiato un corpo estraneo. Specificamente una pila a bottone che si era incastrata all’interno dell’esofago.
Portata del reparto di gastroenterologia, i medici l’hanno sottoposta ad anestesia e poi sono iniziate le procedure per estrarre la pila che la piccola aveva ingerito: sono riusciti a recuperare il corpo estraneo senza intervenire chirurgicamente.
Al risveglio, i medici le hanno effettuato gli esami di rito e per fortuna dai risultati è emerso che la piccola non ha avuto conseguenze.
Adesso la bambina si trova sotto osservazione nel reparto di pediatria del San Giuseppe Moscati di Avellino.