La debole perturbazione atlantica che sta attraversando l’Italia, domenica 23 maggio porterà ancora nuvole e qualche pioggia al Centro-Nord, mentre al Sud il tempo rimarrà in prevalenza soleggiato e, soprattutto, insolitamente caldo: nelle regioni meridionali le temperature infatti oltrepasseranno anche i 30 gradi, con locali punte a sfiorare i 35 gradi.
La fase di caldo anomalo sarà comunque di breve durata e già tra lunedì e martedì si attenuerà in tutto il Sud e nelle Isole, prima in Sardegna poi anche nelle regioni meridionali. Al Nord invece per lunedì è confermato l’arrivo di una perturbazione molto più attiva della precedente.
Come riferisce Meteo.it, in Campania, domenica 23 maggio, al mattino il tempo sarà soleggiato con poche nuvole. Temperature minime in aumento di 3-5 gradi. Nel pomeriggio ancora prevalenza di sole con pochi annuvolamenti temporanei. Clima caldo con temperature massime in crescita e fino a punte di 27-29 gradi. Venti sempre meridionali, ancora moderati con mari fino a mossi.