Cronaca

Tragedia, ex calciatore trovato morto in un garage: aveva giocato nell’Afragolese

Pubblicato

il

Domenica sera, a Battipaglia, in provincia di Salerno, si è verificata una vera e propria tragedia.

Un ex calciatore, Filippo Viscido, 33enne battipagliese, ex centrocampista dell’Avellino durante il campionato 2009/2010, è stato trovato impiccato in un garage a ridosso di via Baratta, nel rione Sant’Anna. Le cause del decesso sarebbero legate ad un gesto volontario: il calciatore si sarebbe tolto la vita. Sconosciuti per ora i motivi del gesto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Battipaglia, agli ordini del vicequestore Lorena Cicciotti, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’episodio. 

Secondo le notizie riportate da Fanpage, l’ex centrocampista aveva cominciato la propria carriera nel Chieti, per poi vestire le maglie di Palmese, Sorrento, Licata, Savoia, Potenza, Campobasso, Cavese e Afragolese. L’esperienza all’Avellino è stato il punto più alto della sua carriera, prima in Serie D e poi in C2. Dopo aver lasciato la Salernum Baronissi, Viscido era svincolato dopo lo stop delle categorie minori a causa del Covid-19.

Come detto, Viscido aveva un passato all’Afragolese, che gli ha dedicato un post sui social:

La vittoria più bella nel giorno sbagliato. Oggi 3 punti importanti, poi la terribile notizia. Non sappiamo cosa ti abbia spinto a compiere un tale gesto. Sappiamo solo che il tuo sorriso, la tua energia, la tua voglia di vivere resteranno per sempre nei nostri cuori. Grazie Pippo. Grazie per i momenti che hai dedicato a questa Società, a questa città ed a tutti i tifosi rossoblù. Ci stringiamo all’immenso dolore che ha colpito la famiglia Viscido. Riposa in pace Pitbull“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version