Attualità

Speranza: “Dati in miglioramento. Si può allentare e superare il coprifuoco”

Pubblicato

il

Lunedì ci sarà la cabina regia per l’allentamento di alcune misure restrittive. Non dovrebbero esserci stravolgimenti rispetto alle ipotesi ampiamente circolate: il posticipo del coprifuoco, alle 23 o più probabilmente a mezzanotte, a partire dal 24 di maggio, la data per la riapertura dei centri commerciali nei fine settimana, probabilmente già dal 22 maggio e quella per la ripartenza del settore dei matrimoni e delle cerimonie attorno al 15 giugno.

Sulla questione è intervenuto il Ministro della Salute Roberto Speranza, durante la visita agli Internazionali d’Italia di Tennis a Roma:

È bello rivedere il pubblico in sicurezza ad una manifestazione sportiva. Possiamo proseguire con ragionata fiducia verso le graduali riaperture delle altre attività, mantenendo la necessaria prudenza.

Con dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco. Questo è possibile grazie alle misure adottate in questi mesi e ai comportamenti corretti della stragrande maggioranza delle persone e, naturalmente, grazie alla campagna di vaccinazione, leva fondamentale per aprire una nuova stagione nel Paese“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version