Anche in questa parte finale della settimana l’Italia continuerà ad essere interessata da condizioni di tempo variabile e a tratti instabile, a causa dell’insistenza delle correnti occidentali atlantiche che domineranno la scena nell’area euro-mediterranea.
Come indica Meteo.it, veloci impulsi instabili e anche un sistema nuvoloso più organizzato, tra venerdì 14 maggio e l’inizio di sabato 15, attraverseranno la penisola portando precipitazioni più diffuse, mentre domenica un altro veloce impulso attraverserà probabilmente le regioni centro-settentrionali causando un’altra breve fase piovosa.
Durante questo periodo le temperature subiranno diversi sbalzi, rimanendo talvolta sotto la media e in altri casi, invece, al di sopra, in particolare domenica quando saranno possibili punte di 27-28 gradi sulle Isole.
Venerdì 14 maggio, al mattino nuvolosita’ in aumento sulla Campania. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio su tutte la regione nuvolosita’ variabile, con le prime isolate piogge sulla Campania. Generale peggioramento a fine giornata, con precipitazioni in estensione a tutti i settori, ma piu’ intense sul lato tirrenico, con possibili temporali. Temperature massime senza grandi variazioni. Venti meridionali da deboli a moderati. Mare mosso.