Alla fine di martedì 11 maggio la perturbazione numero 7 di maggio abbandonerà l’Italia, ma ci lascerà comunque in eredità un’atmosfera instabile.
Mercoledì 12 e giovedì 13 ci attendono due giornate di parziale tregua, in cui però non mancheranno momenti nuvolosi e un po’ di piogge, soprattutto sotto forma di improvvisi acquazzoni e temporali, al Nordest e nelle zone interne del Centro.
Come indica Meteo.it, l’aria fresca che segue la perturbazione, nel propagarsi a tutta la Penisola, causerà un diffuso calo delle temperature che, in molte zone, scenderanno al di sotto dei valori medi stagionali.
Venerdì 14 nuovo peggioramento del tempo per l’arrivo di un’altra perturbazione che poi farà sentire i suoi effetti anche nella giornata di sabato.
In Campania al mattino, mercoledì 12, ci saranno ampi saschiarite sulle coste, con nubi sparse altrove. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio il tempo sarà perlopiù soleggiato. Temperature massime in calo, difficilmente oltre i 23-24 gradi. Venti moderati o tesi occidentali. Mare poco mosso.