Resta sintonizzato

Melito

MELITO. Dilettantismo puro dell’ex Sindaco f.f. Il Commissario annulla un altra determinazione

Pubblicato

il

MELITO – Ancora un’altra gaffe strepitosa commessa dall’allora Sindaco f.f. Luciano Mottola scoperta e rimediata dall’attuale Commissario Prefettizio. Dopo la revoca in autotutela dell’intero Nucleo di valutazione perché lo stesso ex vicesindaco sfiduciato confuse le competenze degli uffici, adesso è arrivata un’altra revoca, ossia quella dell’impegno di spesa per la “Fornitura software civilia next Anagrafe ed Elettorale ANPR …” da destinare alla ditta Dedagroup Pubblic Services srl per una cifra di € 10.370,00.

Leggendo la determinazione di revoca i motivi principali per cui è stato revocato l’impegno di spesa sono due: il primo è perché non si è tenuto conto dell’art. 75, comma1, del D.L. 17.03.2020, n.18, il cosiddetto Decreto “Cura Italia”, che stabilisce l’acquisto di beni e servizi selezionando l’affidatario tra almeno quattro operatori economici (di cui almeno una start-up innovativa o una piccola e media impresa innovativa), anche oltre i limiti della soglia comunitaria, mentre l’Amministrazione a trazione Mottola affidava l’incarico alla ditta aggiudicataria a seguito di indagine di mercato, tra due operatori economici senza tenere conto dell’obbligo di legge di acquisire software presenti nel “Catalogo dei servizi Cloud qualificati per la PA” di Agid.

Il secondo motivo appare ancora più grave dal punto di vista delle sprovvedutezze amministrative intrinseche alla gestione precommissariale. Infatti dalla determinazione 255 di oggi redatta dal Responsabile di settore Maria Pia Papa dietro indirizzo del Commissario Prefettizio Dott. Enrico Gullotti, in quell’affidamento il Mottola non ha preteso una relazione tecnica volta ad attestare la compatibilità tra la piattaforma di cui il Comune è già dotato ed i software da acquistare, per cui allo stato attuale non è dato conoscere l’idoneità di questi ultimi al soddisfacimento del fabbisogno dell’amministrazione e siccome nel prossimo autunno si svolgeranno le elezioni amministrative in questo Comune non si può correre il rischio – per problemi di compatibilità tra la piattaforma esistente e l’inserimento di questo software – di avere una perdita e/o errori nella trasposizione di dati.

Insomma quella che ha preceduto l’attuale Commissario Prefettizio era una gestione amministrativa dedita alla sprovvedutezza e al dilettantismo puro, visto che in soli pochi giorni l’attuale viceprefetto è stato in grado di cogliere errori così grossolani.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Pubblicato

il

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continua a leggere

Cronaca

Melito, auto si cappotta e finisce contro vetrina di un bar

Pubblicato

il

Poco dopo le 13 di oggi, un incidente che sarebbe potuto diventare molto pericoloso – non ci sono conseguenze – è avvenuto a via Po a Melito, in provincia di Napoli.

Una Fiat Panda grigia è uscita di strada, ribaltandosi e terminando la sua corsa contro la vetrina di un bar della zona. I due giovani a bordo sono usciti indenni dall’autovettura nonostante il violento impatto.

L”auto, dopo aver perso il controllo, ha abbattuto diversi paletti di delimitazione del marciapiede e danneggiato un altare votivo che era nelle vicinanze. Sono stati dei passanti i primi a soccorrere e ad estrarre dalla vettura capovolta i due occupanti.

Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e rimuovere il veicolo incidentato. L’esatta dinamica dell’incidente è in corso di verifica da parte della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Minimarket della droga in casa: all’interno sistema di videosorveglianza per evitare blitz

Pubblicato

il

Blitz antidroga dei carabinieri della sezione operativa della compagnia di Marano di Napoli, nella notte appena trascorsa, a Melito in provincia di Napoli.

I militari, insieme al nucleo cinofili carabinieri di Sarno, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via Danubio.

Il locale era dotato di video citofono e di un sofisticato sistema di video sorveglianza. Sorpresi nell’appartamento un 42enne ed una donna di 30 anni, entrambi di Sant’Antimo

Gli indagati, prima della perquisizione, avevano ceduto diverse dosi di crack ad alcuni clienti. Nell’appartamento rinvenuti e sequestrati dosi di crack e 400 euro in contanti provento dell’attività illecita. Gli arrestati sono ora in carcere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy