Dramma nella mattinata di ieri a San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, dove ha perso la vita Valentino Ruggiero, 29 enne seminarista del posto. L’episodio, è avvenuto lo scorso 19 aprile, quando durante la consueta Messa del mattino, il giovane accusò un malore. In seguito il trasporto in ospedale, dove i medici dissero che non c’era niente di serio e che i valori erano nella norma.
Tuttavia, Valentino, risultò successivamente positivo al Coronavirus e fu trasferito presso l’ospedale Fatebenefratelli al San Giovanni Bosco di Napoli: “Fino a lunedì pomeriggio ci ha sempre rassicurato che si sentiva bene, e che in via precauzionale i dottori volevano tenerlo in osservazione. La tac purtroppo aveva rivelato la presenza di liquido nei polmoni, ieri le sue condizioni erano ancora discrete, ma successivamente si sono rapidamente aggravate, e stamattina il nostro Valentino è tornato alla casa del Padre. Preghiamo per la sua anima per la madre addolorata, ma anche per i nostri giovani professi, profondamente scossi.”
Anche il sindaco del comune salernitano, Carmela Zuottolo, ha espresso sui social il suo cordoglio: “Mi stringo con affetto alla mamma Anna D’Avino e alle sorelle Rosa Maria Grazia e Serena , affrante da una sofferenza immane. Conoscevo Valentino e avevo apprezzato sin dall’inizio la sua generosità d’animo e la sua sensibilità. Oggi perdiamo tutti un tassello importante della nostra comunità”