E’ successo pochi giorni fa, Antonio un uomo di 89 anni si presenta al Commissariato di Secondigliano per farsi accompagnare a fare il vaccino.
Antonio, 89 anni, fa parte di quella fascia di età che stanno ricevendo da alcune settimane i vaccini per la rispettiva categoria. Ma, convocato dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove è stato allestito uno dei principali Vaccine Center Covid-19 del capoluogo partenopeo, non sapeva come raggiungerlo. E così ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine: si è presentato al Commissariato di Secondigliano di via Ferrovia, nella zona settentrionale di Napoli, chiedendo una mano per arrivare alla Mostra d’Oltremare.
I poliziotti a quel punto hanno pensato di accompagnarlo in prima persona: Antonio è stato fatto salire in macchina e lo hanno portato a Fuorigrotta, dove assieme ai colleghi del vicino Commissariato San Paolo lo hanno assistito durante le fasi della vaccinazione. E alla fine, lo hanno riportato a casa, soddisfatto per il vaccino e per l’aiuto ricevuto dai poliziotti. Le immagini del signor Antonio, sorridente sotto la mascherina, e dei poliziotti che lo hanno scortato a Fuorigrotta sono state poi diffuse dalla Questura di Napoli: e in tanti hanno voluto ringraziare le forze dell’ordine per l’aiuto offerto all’89enne napoletano.
(FANPAGE)