A partire dalle ore 12 di domani 28 aprile, a Caivano, i certificati anagrafici potranno essere rilasciati anche in tabaccheria.
L’innovativo servizio, che ha come obiettivo quello di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti, è nato grazie ad una convenzione tra il Comune e la Federazione Italiana Tabaccai (FIT), guidata a livello provinciale dal Presidente Francesco Marigliano.
Ben undici attività, dislocate in diverse aree del territorio, parteciperanno al progetto con la collaborazione di Novares, società del gruppo FIT e potranno rilasciare i seguenti documenti:
– Anagrafico di NASCITA
– Anagrafico di MORTE
– Anagrafico di MATRIMONIO
– Di CITTADINANZA
– Di Esistenza in VITA
– Di RESIDENZA
– Di Stato CIVILE
– Di Stato di FAMIGLIA
– Di Stato di Famiglia e di Stato Civile
– Di residenza in CONVIVENZA
– Di Stato di Famiglia AIRE
– Di Stato LIBERO
– Anagrafico di UNIONE CIVILE
– Di CONVIVENZA
In una seconda fase, l’adesione al progetto sarà estesa a tutte le tabaccherie associate FIT del Comune, e quindi il numero dei punti vendita convenzionato aumenterà, creando così una grande rete civica al servizio dei cittadini.
Domani 28 Aprile alle ore 12.00, presso la tabaccheria rivendita n° 1 al Corso Umberto I n. 211/2013, ci sarà una conferenza stampa di presentazione del servizio, alla quale parteciperanno il Sindaco Vincenzo Falco, il Dirigente del II^ Settore Servizi Demografici e Suap Dott. Angelo Peluso e il presidente della Federazione Italiana Tabaccai, a livello provinciale, Francesco Marigliano.