Attualità

Libri in vendita per la “cura dell’anima”: la splendida iniziativa di una Farmacia campana

Pubblicato

il

A Celle di Bulgheria, nel Cilento, un farmacista del paese Antonio Guida ha deciso di mettere in vendita, tra le scatole delle medicine, anche alcuni libri al prezzo simbolico di un euro. E l’intero ricavato sarà devoluto alle scuole del piccolo centro per progetti scolastici.

In collaborazione con l’Accademia dei Farmacisti abbiamo fatto ristampare la versione originale di “Alice nel paese delle meraviglie” per proporla ai nostri clienti al prezzo simbolico di un solo euro. Abbiamo scelto Alice perché è la metafora più adatta al momento straordinario che stiamo vivendo. Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto Alice con la tana del Bianconiglio” ha raccontato il dottor Guida a Repubblica.

Affermando poi “Dobbiamo affrontare la paura per riemergere forti e consapevoli”. Spiegando “Con il ricavato della vendita, in sinergia con le insegnanti Maria Teresa Scianni e Antonella Iuculano, avvieremo nei plessi scolastici di Celle e Poderia un importante progetto dedicato alla lettura e alla riscoperta del capolavoro di Lewis Caroll”.

Un’iniziativa che condividiamo e sosteniamo con forza. E’ bello vedere dei privati che investono sulla cultura e sui giovani. Ringrazio il dottore Guida sperando che l’invito alla lettura venga accolto dalla comunità ed in particolar modo dai più giovani” ha dichiarato il sindaco Gino Marotta.

[Foto: Repubblica.it]

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version