Caivano

CAIVANO. Persa un’altra occasione d’oro per la città. Addio Fondi ANCI

Pubblicato

il

CAIVANO – Non solo inquinamento, cementificazione e sprovvedutezza dal punto di vista dell’edilizia scolastica. Quest’Amministrazione sarà ricordata anche per le innumerevoli occasioni perse dal punto di vista dei fondi sovracomunali, dopo quelli persi messi a disposizione dall’interministero per le progettazioni riguardanti il dissesto idrogeologico, stavolta la giunta Falco si fa scappare anche quelli messi a disposizione dall’ANCI denominati “Fermenti in Comune”.

Il bando messo a disposizione dall’Associazione Nazionale dei Comuni italiani prevedeva la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

Ad intercettare tali fondi sono stati i consiglieri di “Caivano Conta” che immediatamente li hanno portati all’attenzione del Presidente della IV Commissione Marcantonio Falco per cercare di mettere su un progetto che potesse soddisfare le richieste del bando e far ammettere Caivano tra i comuni ammessi a ricevere tali fondi.

Dopo vari incontri tra il Presidente Marcantonio Falco e la dirigente preposta Dott.ssa Anna Damiano si decise di spostare le attenzioni su un ambito diverso da quello scelto dalla minoranza per evitare di dover coinvolgere anche e soprattutto la sesta Commissione che in questo periodo è molto concentrata sugli affari del Cimitero.

Alla fine bastava presentare un progetto valido entro il termine stabilito ma questo ping pong tra commissione e settore ha fatto in modo da allungare i tempi e rendere il tutto molto difficile per presentare un progetto nei termini stabiliti e Caivano ha perso, per l’ennesima volta, due occasioni in una. Recepire fondi esterni al bilancio, il che non fa mai male e avere l’opportunità di rendere protagonisti i giovani. E la cosa ancora più preoccupante è che a perdere l’opportunità, a capo di tutti, sia stato proprio un giovane, almeno anagraficamente parlando.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version