Disagio per il famoso sarto del teatro e dell’alta modo Canzanella. Oggi il Consigliere regionale, Francesco Emilio Borelli ha parlato con il sig. Canzanella, in una live su Facebook, dei disagi che sta vivendo il più famoso sarto di Napoli.
La sartoria teatrale Canzanella di Napoli rischia di chiudere per sempre. Il Covid ha messo in ginocchio le attività teatrali, quelle cinematografiche – sono tanti i set attivi a Napoli – attingono le loro risorse altrove. E il risultato è che C.T.N. 75 e la sua ‘anima’, il maestro artigiano Vincenzo Canzanella, rischia di sparire dopo decenni di storia: il deposito è sotto sfratto e senza energia elettrica.
Come riferito, dallo stesso consigliere Borrelli, la situazione può migliorare a breve. Le possibili soluzioni sono due: il primo scenario, verrà inserito un percorso storico dedicato al famoso costumista napoletano nella “Città della Scienza”, la seconda possibilità, prevede invece, il trasferimento dell’intera sartoria di Canzanella nell’area dell’ex Base Nato di Bagnoli, questa ultima soluzione preferita dal costumista da Canzanella, per questioni logistiche e trasporti.