Siamo a Bassano, in provincia di Vicenza, dove nella giornata di ieri, un 49 enne nato e residente in provincia di Napoli, è stato fermato a bordo di una Mercedes con targa italiana. Quando i finanzieri hanno chiesto all’uomo i motivi della sua trasferta, egli, visibilmente nervoso, ha suscitato la curiosità degli agenti, che hanno perquisito l’auto e fatto degli accertamenti sul soggetto.
Le banche dati delle Fiamme Gialle, hanno scoperto che l’ultima dichiarazione dei redditi presentata dall’uomo, era riferita al periodo d’imposta 2013. All’interno del veicolo, è stato trovato un vano nascosto sotto il sedile posteriore, al cui interno è stata rinvenuta un’ingente somma di denaro pari a 368 mila euro, in banconote di diverso taglio e divisa in tre buste di plastica.
Pertanto, l’uomo, non avendo fornito indicazioni sulla provenienza e la destinazione del denaro e considerate le modalità di occultamento della somma, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Il denaro è stato sequestrato così come la Mercedes. Tuttavia, le indagini dei militari continuano, al fine di acquisire elementi in merito alla provenienza e alla destinazione del denaro