Attualità

Caso Oleysa-Pipitone: finalmente la conclusione della vicenda

Pubblicato

il

È stato confermato ieri sera nella diretta televisiva del programma Let me It Talke, in Russia, da dove il tutto sarebbe cominciato: Olesya Rostova non è Denise Pipitone.

La smentita ufficiale dell’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la madre della bambina scomparsa da Mazara Del Vallo l’1 settembre 2004, è arrivata poco fa anche alla redazione di Fanpage.it.

Il susseguirsi degli eventi, diventato man mano una notizia clou di queste giornate, aveva tenuto in bilico parecchi italiani e anche russi.

Il parere popolare si è finora diviso tra chi credesse realmente che Oleysa e Denise potessero combaciare in un’unica persona, e chi, invece, cercava di prendere le distanze da tale ipotesi.

Ad aver ragione sono stati questi ultimi. Ma ad insistere fortemente sulla questione è stata l’emittente russa che ha colto la palla al balzo, approfittando del favore mediatico di cui gode ancora oggi il caso, per trasformare la vicenda in un vero e proprio reality show, anche molto seguito.

Speculare e creare spettacolo attorno al dolore di una famiglia e di una madre che dopo 17 anni, nonostante le sue dichiarazioni, ha indubbiamente coltivato un minimo di speranza per poter riabbracciare la figlia scomparsa.

Noi prendiamo le distanze da tutti quelli che hanno approfittato della vicenda per conquistare una fetta in più di pubblico, con la consapevolezza che fare informazione non è sempre sinonimo di avere più audience, ma ‘semplicemente’ promuovere la verità.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version