Attualità

PORTICO DI CASERTA. Consiglieri positivi dopo party al Comune: la reazione dell’opposizione

Pubblicato

il

Il Comune di Portico di Caserta è stato chiuso per sanificazione. Il provvedimento è stato preso in seguito alle positività dell’assessore Stefania Ienco, del Presidente del Consiglio Comunale Luigi Piccirillo e di un ex LSU.

Fin qui tutto normale, considerando il contesto storico che stiamo vivendo.

L’assurdità della vicenda è data dal fatto che i contagi, secondo le notizie riportate da Edizione Caserta, pare scaturiscano da un pranzo snack effettuato al Comune lo scorso giovedì. Infatti la Ienco aveva avuto contatti con un familiare, a sua volta positivo. A quel punto i presenti al pranzo sono stati avvertiti e hanno provveduto a sottoporsi al tampone, al quale poi sono risultati positivi Piccirillo e il dipendente. Tutti gli altri colleghi fortunatamente sono risultati negativi, ma dovranno restare in isolamento.

Per questo motivo i Consiglieri di opposizione del gruppo “Prima PorticoGerardo Massaro, Cosimo Cristillo e Venere Russo hanno chiesto delucidazioni all’Asl, al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, alla Prefettura di Caserta e al Comune di Portico di Caserta.

Innanzitutto i Consiglieri chiedono di sapere chi ha organizzato il pranzo, chi ha partecipato ed in particolare se tra i commensali ci fossero anche il Presidente del Consiglio, eletto da minoranza e maggioranza, e altri membri della Maggioranza. Inoltre si intende sapere se il Sindaco e il vice-Sindaco – nonché medico – fossero a conoscenza del suddetto pranzo e se i partecipanti avessero osservato un periodo di quarantena come previsto dalla legge.

Infine i Consiglieri chiedono all’Asl che, nel caso in cui i fatti siano accertati, si prendano provvedimenti per le violazioni fatte da chi dovrebbe fare rispettare le norme vigenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version