Nella giornata di oggi, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Caserta, ha completato le operazioni di sequestro delle disponibilità finanziarie della “ROSANGELES S.r.l”, operante nel commercio all’ingrosso di carne fresca, congelata e surgelata. Inoltre, gli agenti, sono intervenuti anche sulle liquidità dei vari rappresentanti legali avvicendatisi nella conduzione della stessa: ossia Rosita Razzano e Biagio Scotti, per un valore complessivo di circa 4 milioni e mezzo di euro.
L’esecuzione del provvedimento cautelare costituisce la fine di un’attività d’indagine, che ha permesso di accertare come la suddetta società, abbia indicato elementi attivi inferiori a quelli realmente conseguiti nella dichiarazione ai fini II.DD e IVA per l’anno 2014, con la conseguente evasione d’imposta pari circa a un milione e centomila euro, oltre alle annualità d’imposta 2015 e 2016, cui la medesima società ha omesso di presentare le prescritte dichiarazioni, con una conseguente evasione complessiva d’imposta pari a circa 4 milioni di euro.
Pertanto, è stato richiesto al competente G.I.P. di sottoporre a sequestro il patrimonio frutto di tale illecito arricchimento, il quale ha disposto il sequestro preventivo delle liquidità della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità dei suoi amministratori fino a concorrenza del valore delle imposte complessivamente evase. Sulla base di tale provvedimento, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta ha sottoposto a vincolo cautelare somme di denaro giacenti sui conti correnti sia della società che dei legali rappresentanti: cinque autoveicoli nonché quote societarie relative a due imprese.