Attualità

Covid e vaccini, parla il virologo Pregliasco: “In estate avremo un periodo di rasserenamento”

Pubblicato

il

Intervenuto durante una trasmissione radiofonica, il virologo Fabrizio Pregliasco, ha voluto dire la sua riguardo la questione vaccini. Ecco le sue dichiarazioni: “C’è una richiesta di dosi, siamo in una fase di carenza rispetto al desiderio delle istituzioni italiane. Ci sono poche dosi come per le mascherine o i reagenti dei tamponi un anno fa”. Sul vaccino russo, opzionato da De Luca, si è così espresso:

A quanto risulta la capacità produttiva di Sputnik non è alta e si stanno facendo accordi per la produzione e mi sembra esagerata come cosa. C’è spesso una percezione di pericolo maggiore del vaccino rispetto alla malattia. La comunicazione su AstraZeneca è passata facendo immaginare che questo vaccino sia scarso rispetto agli altri. Nella vita capita di tutto e possono esserci eventi avversi, l’incidenza di persone che si ammalano di trombosi è uguale e quindi non risulta la correlazione. L’elemento evidenza l’enorme sensibilità su tutte le questioni legate al contagio”.

Infine Pregliasco, ha concluso dicendo: “I modelli matematici dell’Iss ci dicono che in estate avremo un periodo di rasserenamento, tutto dipende dalla quantità di vaccini”.


Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version