In Indonesia, a Makassar, un attentato è stato fatto questa mattina, nel giorno in cui si celebra la Domenica delle Palme: sarebbero almeno 14 i feriti.
L’esplosione è avvenuta fuori dalla cattedrale nella città portuale di Makassar, capitale della provincia del Sulawesi meridionale, nell’ Indonesia orientale.
Seconde le primissime informazioni il bilancio è tragico: «Molti feriti», riportano alcune fonti, con una prima stima di almeno 14 feriti.
Il portavoce della polizia provinciale del Sud Sulawesi E Zulpan ha detto ai media locali che sono in corso le indagini per individuare la fonte dell’esplosione.
Il portavoce della polizia nazionale Argo Yuwono ha affermato che l’esplosione sarebbe stata opera di due kamikaze.
Due persone presumibilmente stavano guidando una motocicletta cercando di entrare nell’area della cattedrale, ma sono state trattenute dai membri del personale di sicurezza della chiesa.
Il governo indonesiano ha condannato con forza l’attacco avvenuto al complesso della chiesa della cattedrale nella città di Makassar, nella provincia di South Sulawesi.
Il ministro indonesiano per gli affari religiosi Yaqut Cholil Qoumas ha detto che questo attentato è stato un atto atroce: l’attacco è avvenuto quando i cristiani in Indonesia stavano celebrando la Domenica delle Palme.
L’esplosione è infatti avvenuta subito dopo la conclusione delle funzioni domenicali, alle 10.35 circa (ora locale).