Al mercatino coperto di Antignano, al Vomero, si è sviluppato un vasto incendio che ha danneggiato ben tre negozi.
Le fiamme sono partite, nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 24 marzo, da un negozio chiuso raggiungendo poi altri due esercizi commerciali adiacenti all’interno del mercatino rionale stabile coperto di Antignano, nel quartiere napoletano del Vomero.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme.
Sono in corso le indagini sulle cause del rogo, che restano da accertare: tra le ipotesi, un malfunzionamento degli impianti elettrici in uno dei box, che potrebbe avere causato il principio di incendio che poi si è rapidamente esteso per via dei prodotti infiammabili accatastati nei negozi.
Per fortuna non risultano feriti. La situazione è stata gestita facilmente anche grazie alla scarsa affluenza, dovuta all’orario in cui si sono sviluppate le fiamme e alle restrizioni Covid che permettono attualmente l’apertura nei mercatini soltanto agli esercizi commerciali che trattano generi alimentari.
Erano chiusi anche il negozio dove sarebbe partito l’incendio e gli altri due, adiacenti, raggiunti dal fuoco.
Dopo lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area sono partiti i primi sopralluoghi, al fine di accertare le cause.
Il rogo non avrebbe provocato danni alla struttura, anche se molti dei materiali stipati nei tre esercizi commerciali, quelli maggiormente colpiti dall’incendio, sarebbero andati completamente distrutti.
Danni registrati anche alle coperture interne dello stabile, che hanno ceduto per il forte calore sprigionato dal fuoco.
Sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno interdetto l’accesso durante l’intervento dei Vigili del Fuoco e durante la fase delle verifiche.