Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus. I dati delle ultime 24 ore: la situazione in Campania

Pubblicato

il

L’Unità di Crisi della Regione Campania, ha reso noto anche oggi, martedì 23 marzo, il bollettino relativo alla situazione del coronavirus in regione.
Questi i dati del giorno:
Positivi del giorno: 1.862 (*)
di cui
Asintomatici: 1.319 (*)
Sintomatici: 543 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 18.081
Tamponi antigenici del giorno: 4.672
Deceduti: 62 (35 deceduti nelle ultime 48 ore, 27 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.002
Guariti: 2.994
Totale guariti: 219.030
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 178
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.598

Attualità

‘Imbattibile’, oltre le ferite la forza del cuore nel nuovo brano di Rosa Chiodo in uscita il 14 novembre

Pubblicato

il

Napoli, 7 Novembre 2024 – Determinazione e propositività nel nuovo brano della magnetica artista Rosa Chiodo. La cantautrice partenopea incide ‘IMBATTIBILE’, in uscita il 14 novembre con l’etichetta Splash Recording.

La canzone con produzione artistica di Peppino Di Capri e Rosa Chiodo, è colonna sonora della forza della vita. La melodia dirompente e pregna di respiro, mette al centro il motore del cuore, indispensabile per mitigare le ferite dell’esistenza.

Il testo scritto e musicato da Saverio D’Andrea, con arrangiamenti di Pippo Seno, in collaborazione con Lorenzo Maffia, è inno ad essere timonieri della propria anima, senza abbattersi mai.

“Nessuno è ‘Imbattibile’ – dichiara l’artista Rosa Chiodo – perché le fragilità che ciascuno ha, sono pari alla stessa forza che possiamo trovare in noi stessi. L’equilibrio sta nel saperle riconoscere ed attraversare contemporaneamente, scegliendo di mettere in moto sentimenti e cuore. Siamo abituati a mostrarci invincibili agli occhi di una società che spesso ci vede indossare la maschera della perfezione. Il mio invito è di essere semplicemente autentici, perché le vulnerabilità sono il nostro tratto vincente e peculiare, tanto quanto le nostre resilienze”.

La ballad suonata da Alfredo Golino alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno alle chitarre, Lorenzo Maffia alla tastiere, è invito alla conoscenza dei nostri sentimenti, pilastri di una forza morale che travalica il timore del giudizio dopo una caduta. 

Il brano si rivolge universalmente a tutti, in una performance canora che Rosa Chiodo colora di significati positivi. Ancora una volta la sua musica diventa sprone a riconoscersi in un testo che invita a volare alto, puntando al potere infinito dell’amore e della fiducia in se stessi. Essere ‘IMBATTIBILE’ significa imparare a ricostruirsi e volersi bene anche tra le macerie, senza sentirsi mai sconfitti, quando si è “al limite”. 

CREDITS:

Registrazione: Splash Recording

Assistente: Andrea Cutillo

Mix&master: Artistika recording di Graziano Donadona

Grafica: Max Laezza/Carmine Giordano

Continua a leggere

Attualità

Sorrento, abbattuto edificio abusivo dopo una condanna risalente al 2006

Pubblicato

il

Il Tribunale di Torre Annunziata ha ordinato l’abbattimento di un edificio storico nel comune di Sorrento, composto da piano terra e primo piano ma completamente abusivo.

Esso è costituito da blocchi di lapilcemento e copertura in lamiere coibentate, ed è stato abbattuto insieme ad una palafitta di pali di castagno che consentiva l’accesso al manufatto abusivo.

Tuttavia era stato costruito in un’area sottoposta a numerosi vincoli, tra cui quello che impedisce “la realizzazione di qualsiasi opera nelle aree di scivolamento e di instabilità dei terreni e nelle aree di sistemazione idrogeologica”.

Pertanto la demolizione è stata l’esecuzione di una condanna relativa a una sentenza risalente all’anno 2006. Ha avuto luogo da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune.

Continua a leggere

Attualità

Città paralizzata per lo sciopero dei trasporti

Pubblicato

il

NAPOLI-Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, informa che il servizio della Linea 1 della metropolitana era attivo nella fascia oraria 6.30-9.30 solo sulla tratta Policlinico-Garibaldi e i treni fermano solo nelle stazioni Policlinico, Rione Alto, Municipio e Garibaldi. Le partenze riprenderanno alle 17.05 da Policlinico e alle 17.40 da Garibaldi, mentre il prolungamento serale del servizio è sospeso.

I treni in servizio sulla Linea 6 hanno effettuato le fermate solo nelle stazioni Mostra, Mergellina e Municipio fino alle ore 9. Le Funicolari Centrale e Montesanto hanno effettuato solo corse dirette con ultima corsa alle 9.20 e prima corsa pomeridiana alle 17, il servizio terminerà alle 19.50.

C’è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. 


Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy