Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, ha sottoposto a sequestro, tra Ottaviano e Terzigno, oltre 200 tonnellate di pellet e un autolavaggio abusivo. In particolare, la Compagnia di Ottaviano, ha individuato in pieno centro un immobile di 600 metri quadrati, sequestrando oltre 13 mila sacchi di pellet pronti per essere messi in commercio.
Il titolare dell’attività commerciale, è stato denunciato, vista la mancanza di autorizzazioni di conformità edilizia e urbanistica, oltre che di certificazioni antincendio, tenuto conto che il centro logistico era destinato allo stoccaggio di materiale infiammabile. Il deposito abusivo si trova in una zona densamente popolata, quindi può facilmente causare problemi all’incolumità degli abitanti e dei passanti.
Nel corso del secondo intervento, le Fiamme Gialle hanno invece rilevato un sospetto via vai di auto e persone presso un edificio a Terzigno. Qui la stessa compagnia, ha scoperto un autolavaggio abusivo, privo di qualsiasi autorizzazione, che sversava le acque reflue all’interno di un pozzo scollegato dalla rete fognaria. Il gestore è stato denunciato per violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e smaltimento illecito di rifiuti, mentre l’area e l’immobile utilizzato, sono stati sequestrati unitamente alle attrezzature utilizzate e ai rifiuti prodotti.