Cronaca

Amministrative Napoli, scontro nel PD con la corrente di De Luca. E intanto Letta incontra Fico

Pubblicato

il

Le elezioni Amministrative sono ancora lontane, le votazioni sono previste tra fine settembre ed inizio ottobre, ma nel  PD si discute sulla scelta del futuro candidato sindaco della città di Napoli. 

L’edizione di Napoli odierna del quotidiano “Repubblica”, racconta di uno scontro tra il PD con la corrente del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. 

Ieri si è tenuta una riunione con la coalizione del centrosinistra. Marco Sarracino segretario del PD: “La coalizione di De Luca è quella del PD non esistono due coalizioni. De Luca è un nostro iscritto per questo non invieremo il programma a un pezzo della coalizione siete pregati di inviare le vostre idee a tutti“.

Bonavitacola, vice di De Luca chiede di “sottoscrivere entro il week end un preambolo per definire la coalizione”  mossa per stanare i 5 Stelle indicando i punti principali: “riconoscere il disastro De Magistris, dichiarare un rapporto chiaro con la Regione e la coerenza delle forze politiche che se sono alleate per le Comunali di Napoli lo sono anche a Salerno o a Benevento“.

Dei 5 Stelle interviene il deputato Alessandro Amitrano: “Per noi si parte dall’esperienza del Conte. Il programma è l’elemento fondamentale per capire se c’è coesione tra noi“.

Francesco Dinacci di Articolo Uno-Leu: “Non possiamo avere come avversario De Magistris ma la destra. la sinistra non può andare divisa va recuperato anche Bassolino“.

Intanto il neo segretario del PD, Enrico Letta, ha incontrato a Roma il presidente della Camera Fico. Tema della discussione la possibile alleanza tra PD e Movimento 5 Stelle per Napoli. I due si sono dati appuntamento tra un mese quando sarà arrivata l’ora di scegliere il candidato.

Ad oggi solo due politici, Alessandra Clemente e Antonio Bassolino, hanno ufficializzato la loro candidatura.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version