Si chiama Alessandro Gallinaro, 77 anni, l’uomo che domenica scorsa ha subito una brutale aggressione mentre si trovava nella sua Gaeta. L’anziano, è deceduto ieri all’ospedale Goretti di Latina, dopo aver riportato un ematoma cerebrale che non gli ha lasciato scampo. L’aggressore, Benedetto Montaquila, 47 enne già noto alle forze dell’ordine, era stato sottoposto a fermo in regime di domiciliari per il reato di lesioni personali aggravate, ma la morte del pensionato ha aggravato il suo quadro accusatorio e adesso è accusato di omicidio preterintenzionale.
La famiglia della vittima ha già dichiarato che si costituirà parte civile e pertanto, sporgerà denuncia contro l’aggressore anche per calunnia. Pare infatti che, dopo aver aggredito l’anziano, egli abbia chiamato la polizia dicendo che l’uomo si stava denudando davanti ad alcune ragazze, cosa che non era vera, ma che lui ha pensato potesse servirgli per alleggerire la sua posizione.
A tal proposito, il sindaco di Gaeta si è così espresso: “Apprendo con profondo dolore della tragica scomparsa di un nostro concittadino brutalmente aggredito domenica scorsa e deceduto a causa delle ferite riportate. A nome di tutta la città, esprimo cordoglio e vicinanza ai suoi familiari. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della giustizia affinché venga fatta chiarezza su una vicenda sconcertante di inaudita violenza”.