Il 18 Marzo alle ore 15 si terrà il Convegno Itinerarium nostrum in Dantem, organizzato dalla Biblioteca del Liceo Statale Niccolò Braucci di Caivano.
Si tratterà di un vero e proprio convivio letterario che, a causa dell’attuale situazione emergenziale, si svolgerà in collegamento remoto. Parteciperanno al Convegno illustri nomi del panorama letterario italiano: Rosario Coluccia, Professore Emerito dell’Accademia della Crusca, Piero Cataldi, Rettore dell’Università di Siena e tra i più autorevoli critici letterari europei, Enrico Maria Ariemma, professore di Lingua e Letteratura latina presso l’Università degli studi di Salerno ed Andrea Mazzucchi, professore ordinario di Filologia italiana e Filologia dantesca presso l’Università degli Studi Federico II.
Il Convegno, organizzato dal Dirigente scolastico professor Claudio Mola e dalla professoressa Monica Cartia, si declina nell’ambito delle celebrazioni per il settecentenario della morte di Dante Alighieri, sommo poeta e simbolo della cultura italiana.