In seguito alla decisione presa dall’Unità di Crisi Regionale (clicca qui per l’articolo), conformandosi con quanto disposto dalla Regione Campania, pochi minuti fa è apparsa un’ulteriore nota disposta dall’ASL NAPOLI 1 sulla questione dei vaccini Astranezenca.
Ritirato, quindi, il blocco di tutti i vaccini anglosvedesi a Napoli, ma resta soltanto il divieto di somministrazione per i due lotti stoppati nella giornata di ieri.
DI SEGUITO LA NUOVA NOTA STAMPA DELL’AZIENDA SANITARIA LOCALE:
“Con riferimento alla riunione di Unità di Crisi regionale ed alla conseguenziale ulteriore nota Unità di Crisi regionale avente ad oggetto “Lotti ABV6096 vaccino anti Covid 19 Astrazeneca – disposizioni” (rif. prot. n°203 del 12.03.2021, ricevuta su chat whatsapp Unità di Crisi regionale alle ore 10,25 – che si allega), con la quale si precisa che “con
riferimento alla nota emanata in data 11.03.2021 dalla scrivente, si precisa che le precauzioni ivi indicate sono da riferirsi al solo lotto ABV6096 Astrazeneca in giacenza presso le Aziende Sanitarie. Il non utilizzo momentaneo viene effettuato a titolo meramente precauzionale e per il tempo strettamente necessario al completamento degli esami della
predetta campionatura da parte dell’ISS”
Si dispone con effetto immediato, di NON UTILIZZARE le dosi di vaccino AstraZeneca in giacenza presso l’ASL Napoli 1 Centro relativamente al solo LOTTO ABV6096 sospendendo ogni attività di somministrazione con tale vaccino; resta inteso che l’attività di somministrazione potrà continuare con le dosi estratte da altri LOTTI già in giacenza.
La presente annulla la nota di venerdì 13.03.2021 ore 06:55.”