Attualità

Penisola Sorrentina. Obiettivo covid-free entro Luglio

Pubblicato

il

I sindaci della Costiera Sorrentina e i responsabili dell’Asl Na3 Sud hanno posto un obiettivo nella lotta al covid: rendere la penisola sorrentina covid free entro questo Luglio.

Ma vediamo nel dettaglio come potranno riuscirci:
Innanzitutto per rendere l’ipotesi plausibile e avvicinarla sempre più alla realtà, bisognerà in primis mantenere vive e soprattutto efficaci le normative anti-covid in atto. Soltanto un’adeguata cautela oggi può migliorare il futuro, inteso come prossimo.
Poi la campagna vaccinale. Ci vuole determinazione e velocità: l’obiettivo è quello di vaccinare quante più persone possibili e si lavorerà anche di notte per farlo.
Villa Fondi (Piano di Sorrento) è stata messa a disposizione per la campagna vaccinale anche nelle ore notturne. Qui è stata allestita, a spese dei quattro comuni: Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta, l’unità vaccinale con 4 postazioni. Ad aiutare i medici e gli infermieri, il personale dei vigili urbani e quello della protezione civile.

A chiarire la situazione è il direttore dell’Asl Na3 Sud, Gennaro Sosto “Anche noi siamo disponibili, ma tutto dipende dalle dosi vaccinali in arrivo e dal numero del personale medico e infermieristico in attività . Attualmente i medici di base stanno prestando la loro opera a Villa Fondi e non solo. L’Asl è disposta a pagare il suo personale, ma occorre che anche medici e infermieri in pensione prestino la loro opera, con retribuzione, per incrementare il numero dei vaccinati in poco tempo.” Così si è espresso il direttore all’ANSA.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version