Una vera bufera su Buckingham Palace quella scatenata dall’intervista a Meghan Markle e al Principe Harry fatta da Oprah Winfrey.
E mentre stasera andrà in onda in Italia, in prima visione, su Tv8 alle 21.30, quale sarà stata la reazione della Regina Elisabetta?
Le dichiarazioni hanno fatto tremare la corona. Nel corso dell’intervista, che negli Stati Uniti è andata in onda domenica sera ed è durata circa due ore, Meghan e Harry hanno parlato della famiglia reale, del loro matrimonio e della maternità, affrontando anche tematiche molto delicate come quelle della salute mentale nonché della discriminazione e del razzismo subiti da Meghan proprio a Buckingham Palace.
Un’intervista faccia a faccia tra la regina dell’intrattenimento USA, Oprah Winfrey e il duca e la duchessa di Sussex, Harry e Meghan, per quella che è stata presentata come una chiacchierata intima, dove l’ex-attrice ha accusato di razzismo la famiglia reale e ha rivelato di aver avuto pensieri suicidi.
Meghan si è sentita isolata e avversa agli altri componenti della Royal family: “Mi sentii disperatamente sola e abbandonata. Non volevo più vivere».
Harry ha quindi spiegato la decisione di abbandonare tutto: «Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione. Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettere alla Storia di ripetersi. Ero intrappolato, senza saperlo, nel sistema, come il resto della mia famiglia, mio padre, mio fratello».
Nessun attacco diretto alla Regina Elisabetta che Meghan ha definito «meravigliosa» con lei.
Tuttavia il riscontro della sovrana non è tardato ad arrivare e la sua prima reazione dopo la devastante intervista alla Cbs è quella di definirsi «rattristata» per le parole dei Duchi di Sussex.