Continuano i controlli serrati da parte dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, che questa mattina hanno organizzato posti di blocco nei comuni di San Giuseppe Vesuviano e limitrofi. In via Aielli, un 22 enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale: il giovane, alla guida di un’auto risultata poi sprovvista di assicurazione, non ha rispettato l’alt imposto dai militari ed è scappato, salvo poi essere raggiunto dopo un breve inseguimento, in seguito al suo impatto con un muretto di contenimento.
Pertanto, sono state sanzionate altre 20 persone, per inosservanza al codice della strada. Sono inoltre stati sequestrati 2 veicoli e ritirate 3 carte di circolazione e 1 patente. Per quanto riguarda poi le normative anti Covid, sono state elevate 27 sanzioni dai militari, a carico di altrettante persone che non hanno rispettato il divieto di spostamento tra comuni senza motivi di necessità ed urgenza o ancora inosservanti il divieto di circolazione dopo le ore 22.
Infine, sono state 5 le perquisizioni a veicoli e 8 quelle personali eseguite. Un giovane, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana e segnalato al Prefetto. In totale, sono 123 le persone identificate e 86 i veicoli sottoposti a controllo.