Questa mattina, a Napoli, c’è stata l’ennesima protesta dei No Dad, che hanno sfilato per le strade intonando cori contro il Presidente De Luca.
Stando a quanto riportato dall’Ansa, la performance di un mangiafuoco e un grande striscione che dice ‘Un anno senza scuola‘ sono i simboli della protesta.
Flavia Brescia, mamma ed educatrice, riprendendo lo slogan del lanciafiamme di De Luca durante il primo lockdown, ha affermato:
“Anche noi abbiamo il lanciafiamme. Vogliamo che sia garantito il diritto costituzionale all’istruzione per i nostri figli, che è dato dalla scuola in presenza.
In questi pochi giorni di apertura, appena 30 consecutivi, la scuola ha dimostrato di essere sicura perché in classe sono seguiti e attuati i protocolli di sicurezza“.
Negli scorsi mesi i No Dad hanno ripetutamente chiesto al Governo “di subentrare alla Regione nella gestione della scuola perché i report della Regione riportano i contagi per fasce d’età e non ci sono contagi nelle scuole visto che includono anche ragazzi risultati positivi mentre erano in Dad, segno che hanno contratto il virus fuori dalle scuole“.