Tragedia in quel di Roma, dove un ragazzino di 15 anni, ha perso la vita dopo aver accusato un malore mentre era in un appartamento lo scorso sabato 27 febbraio. Alla base del malore, ci sarebbero una serie di problemi respiratori e cardiaci che, in pochi minuti, ne hanno causato il tragico decesso, al quale anche i medici dell’ospedale San Camillo, si sono dovuti arrendere. Dato che le cause della morte non sono del tutto chiare, si procederà all’autopsia.
Il ragazzo, andava a scuola a Testaccio e frequentava i corsi di formazione di un istituto professionale: studiava come cameriere di sala, senza disdegnare la cucina. Al momento, una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti, è quella di un’overdose e in quel caso, si dovrebbe provare a risalire a chi abbia venduto eventualmente la droga ad un minorenne e se qualcuno di maggiorenne, si trovasse con lui durante il malore.
Nel frattempo, sono numerosi i messaggi di cordoglio da parte di amici e parenti del giovane: “Non esiste dolore peggiore di perdere un figlio, strappano un sorriso a chiunque incontrano. A me ne hai strappati tanti, ti ricorderò e penserò alle risate, le grida, le corse ed i giochi. Al tempo condiviso qui al circolo” scrive una polisportiva del territorio. Oppure: “In questo momento tragico, siamo vicini al nostro amico per la perdita di suo figlio”, scrive una squadra di calcio locale.