Sta parlando in questi istanti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ecco le sue prime dichiarazioni: “Nel giro di una settimana completeremo le vaccinazioni AstraZeneca al personale scolastico”.
“In questo momento stiamo lavorando affinché si arrivi alla produzione in Italia dei vaccini, ma i tempi si attestano intorno ai 4 mesi“. Parlando invece della questione relativa al rinvio delle prossime elezioni comunali, il governatore aggiunge che se saranno spostate al 4 ottobre come si pensa, sarebbero ancora una volta gli istituti scolastici a finirci di mezzo, perché così facendo ritarderebbe di molto il ritorno in aula degli studenti. Concluso l’argomento Covid, De Luca ricorda l’incendio avvenuto a Bagnoli, a Città della Scienza: “Quello di Bagnoli sarà a mio avviso il progetto principale dell’intera Regione, quel territorio è una miniera d’oro”
Il governatore si sofferma poi sull’episodio di vandalismo avvenuto stamattina alla metropolitana di Sant’Anastasia: “Grazie alle telecamere di videosorveglianza questi teppisti saranno acciuffati, devono stare tranquilli”. “Avremo settimane difficili, continua il presidente, per quanto riguarda la zona rossa ci siamo: ammonisce poi tutti coloro che continuano a camminare per le strade senza mascherina, aggiungendo che così facendo la zona rossa e le sanzioni non finiranno mai”. “Vi invito pertanto, alla massima prudenza e vi mando i miei più cordiali saluti” conclude De Luca.