Attualità

Mondragone. Foto shock: spazzatura scaricata sul lungomare

Pubblicato

il

MONDRAGONE- Una foto straziante, che lacera dentro e mette in imbarazzo un’intera comunità, se non un’intera regione. È davvero possibile che avvenga tutto questo?

Ipocrisia, accompagnata da inciviltà e incomprensione del senso civico. Ma com’è possibile che un LUNGOMARE, zona di transito, passaggio per chi dovrebbe respirare l’aria della brezza marina, l’odore della sabbia bagnata in inverno, diventi così vergognosamente un punto di travaso per la nettezza urbana?

Chi c’è dietro quella clamorosa e assurda decisione di scaricare spazzatura inumanamente in un luogo, lontano dagli occhi della gente, ma allo stesso tempo vicino ai loro cuori.

Ovvio che, in tutto questo, la ‘monnezza’ lasciata sul manto stradale è stata poi recuperata dal secondo camion, ma siamo sicuri che la zona sia stata sanificata a dovere? Le incertezze, visto che chi sanifica è colui che prima ‘sporca’, sono massime.

Sperando che comportamenti del genere non passino inosservati e vengano puniti severamente, chiediamo a chi dovrebbe garantire la pulizia e l’ordine nelle nostre città, di essere un monito da seguire e non un ulteriore ‘cancro’ in un terra già martoriata da altri problemi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version