Il pomeriggio del 22 febbraio, presso la stazione centrale di Napoli, due giovani rispettivamente di 23 e 25 anni, residenti in provincia di Salerno, sono stati fermati dai poliziotti della Polizia Ferroviaria Campania, che li hanno deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Una volta notati dagli agenti, questi ultimi li hanno invitati a mostrare l’autocertificazione attestante il motivo della loro presenza in città e visto che nessuno dei due ne era provvisto, gli operatori hanno approfondito gli accertamenti, verificando che entrambi annoveravano diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. Infatti, quando sono stati perquisiti, sono stati trovati in possesso di 21 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina, che sono stati sottoposti a sequestro penale, oltre alla somma di 65 euro che veniva strappata da uno dei due nel tentativo di occultarla.
Ai due è stata comminata anche una multa di 400 euro per la violazione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid.