Resta sintonizzato

Bagnoli

Napoli. Difende l’amico ma viene picchiato anche lui: 13enne bullizzato fuori scuola

Pubblicato

il

Un ragazzino di 13 anni è stato aggredito fuori scuola a Bagnoli da un gruppo di bulli dopo aver difeso un suo amico.

“Fatti i fatti tuoi!” ma il ragazzino non li ha ascoltati e così lo hanno pestato. Si è intromesso ed ha avuto il coraggio di difendere il compagno e anziché abbassare lo sguardo, come troppo spesso fanno anche i più grandi, ha detto alla gang di lasciare stare l’amico più piccolo e gracile. Loro però sono tornati indietro e l’hanno aggredito.

L’episodio si è verificato alla fine di gennaio all’esterno di una delle scuole più grandi e frequentate di Bagnoli.

Le indagini sono state affidate ai poliziotti del commissariato locale, uno dei due bulli è stato già individuato mentre proseguono gli accertamenti per risalire all’identità dell’altro, che sarebbe di qualche anno più grande. Sulla vicenda è al lavoro la Procura dei Minorenni vista la giovane età dei coinvolti.

Due giovani, che non frequentano quella scuola, hanno preso di mira uno studente con insulti e spintoni davanti all’istituto. A quel punto l’altro ragazzo si è avvicinato alla coppia di bulli e ha chiesto loro di smetterla.

I bulli hanno così preso di mira lui, aggredendolo violentemente e, pochi minuti dopo, sarebbe stato picchiato nuovamente.

Il pestaggio è avvenuto davanti a numerosi studenti che in quei minuti stavano uscendo dalla scuola.

Medicato in ospedale, il giovane ha avuto una prognosi di una settimana ma, per fortuna, non ha riportato danni permanenti.

Nei giorni scorsi i poliziotti hanno individuato uno dei due responsabili del pestaggio.

Bagnoli

Sisma Campi Flegrei, l’Assessore Cosenza: “Danni in una scuola di Bagnoli”

Pubblicato

il

Edoardo Cosenza, Assessore all’Urbanistica del Comune di Napoli, tramite un post sui social ha spiegato che una scuola di Bagnoli, la Michelangelo Augusto, ha subito dei danni dopo le scosse di terremoto di queste ore nella zona dei Campi Flegrei.

«La Scuola Michelangelo Augusto, sede di Via Illioneo a Bagnoli, è forse l’edificio del Comune di Napoli più vicino all’epicentro della scossa bradisismica di stanotte. È anche sede di una stazione accelerometrica della rete LAN e quindi abbiamo i valori delle azioni misurate» spiega l’Assessore.

«Non è un’accelerazione da danni strutturali, ma i danni non strutturali sono possibili. Infatti c’è qualche distacco fra tramezzi e telai in cemento armato. Niente di grave ma si deve intervenire», ha continuato Edoardo Cosenza.

«Peraltro è nell’elenco della Scuole in cui il Commissario di Governo Soccodato, insieme a Comune di Napoli, aveva già deciso di intervenire. Purtroppo dobbiamo convivere con il bradisismo e i suoi effetti», conclude l’Assessore.

Continua a leggere

Bagnoli

Arrestato a Varcaturo il boss di Bagnoli Massimiliano Esposito “‘o scugnato”

Pubblicato

il

È stato stanato in un albergo di Varcaturo il presunto boss di Fuorigrotta Bagnoli Massimiliano Esposito, conosciuto come «’o scugnato». Deve rispondere di associazione camorristica come presunto capo di un pezzo di camorra legata all’Alleanza di Secondigliano.

Era latitante da un mese, nel corso dell’inchiesta – culminata in decine di arresti – anche per i videomessaggi all’interno delle carceri italiane, che avrebbero visti coinvolti alcuni suoi affiliati.

Difeso dal penalista Rocco Spina, ora Esposito è atteso davanti al Gip per l’interrogatorio di garanzia. Su di lui si concentrano indagini legate a stese attentati consumati nel corso degli ultimi due anni tra via Leopardi, Piazza Italia e altri punti della movida di Fuorigrotta.

Continua a leggere

Attualità

Bagnoli, ex area Nato diventa punto di raccolta per i bambini di Scampia

Pubblicato

il

La “Fondazione Campania Welfare”, presieduta da Antonio Marciano, promuove con l’associazione “Lavoratorio Nato”, un punto di raccolta per i bambini di Scampia, sfollati dopo il terribile crollo di un solaio nella “Vela Celeste”.

Al fine di evitare inutili sovrapposizioni è stato predisposto un elenco che comprende: tempere, pennelli, acqua frizzante, rismedi carta bianca, lenzuola (da dipingere), colla vinilica, spray gola bambininaturale / omeopatico adatto a tutte le età, gocce orecchie naturali /omeopatiche adatte a tute le età, tachipirina sciroppo bambini, tachipirinasciroppo adulti.

“Questo è il tempo della solidarietà e della vicinanza concreta – ha spiegato Marciano – Ci sono tantissime bambine e bambini che hanno bisogno di continuare a giocare, divertirsi e stare assieme per superare la paura e l’angoscia di questi giorni. Abbiamo deciso di dedicare loro un nostro piccolo gesto d’affetto e di attenzione”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy