Attualità

Dramma a Pavia. Donna trovata uccisa nella vasca da bagno: 28 enne confessa

Pubblicato

il

È stata trovata ieri priva di vita nel suo appartamento a Pavia Lidia Pescherera, 49 anni, che sarebbe stata uccisa da un giovane sbandato. Infatti poco dopo Alessio Nigro, 28 anni, originario della provincia di Lodi che intratteneva una relazione con la vittima, ha confessato il delitto dopo essere stato fermato dai carabinieri in tarda serata in un ostello a Milano. Sottoposto a fermo per il reato di omicidio volontario, è stato condotto nel carcere di Torre del Gallo a Pavia.

L’uomo, con problemi di alcolismo e privo di fissa dimora, sarebbe stato colto da un raptus durante un ennesimo litigio, che lo ha spinto a strangolare la donna nella vasca da bagno. Nigro è rimasto nell’appartamento in via De pretis fino a lunedì e agli inquirenti ha raccontato di aver utilizzato il cellulare della sua convivente per avvertire il suo datore di lavoro che Lidia non sarebbe andata a lavoro e quindi di non allarmarsi. Ma è stato lo stesso capo della donna a insospettirsi per il contenuto dei messaggi e per il fatto che la donna non rispondesse al telefono.

E’ stato così avvisato l’ex marito della vittima e successivamente le forze dell’ordine che ieri hanno scoperto il cadavere, adagiato nella vasca da bagno, in stato di decomposizione e coperto da un asciugamano.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version