Torna a splendere il sole in tutta la Campania, con temperature che saliranno di nuovo: merito di un’area di alta pressione proveniente dal Mar Mediterraneo, che sta lentamente risalendo su tutta la penisola. L’epicentro sarà ovviamente il Meridione, con la Campania come punto nevralgico di passaggio: addio dunque alle perturbazioni dei giorni scorsi che si stanno via via spostando verso il centro-nord, insieme al freddo glaciale che aveva portato la neve addirittura fino alle zone costiere.
Il clima rimarrà stabile nei prossimi giorni senza nessun particolare eccesso, come caldo anomalo o primavera anticipata: ma saranno comunque giorni in media con i valori stagionali tipicamente mediterranei. Piogge pressoché assenti su tutta la regione, anche nei prossimi giorni, con qualche leggera nuvolosità nel fine settimana ma con il sole a farla comunque da padrone.
Le massime saranno di 15 gradi e le minime intorno ai 7-8 gradi. Anche i venti saranno per lo più assenti o deboli lungo le coste, sarà dunque scongiurato il pericolo di mareggiate.