Si chiama Nicole Elkabbas, 42enne residente nel Regno Unito, la donna che nelle scorse settimane ha lanciato una raccolta fondi sul web per curarsi da un cancro alle ovaie.
Grazie all’intervento di un medico che nei giorni scorsi si è imbattuto nell’annuncio e nelle foto che lo accompagnavano, si è scoperto che i macchinari utilizzati non erano di certo quelli necessari per curare il cancro: pare infatti che alla Elkabbas quei soldi servissero per pagare i debiti di gioco che aveva contratto. Una volta contattata la polizia la donna è stata arrestata e condannata a 2 anni e 9 mesi di carcere oltre alla restituzione dell’intera somma di denaro sottratta alle sue vittime, che ammontava a circa 51 mila euro.
Nessuna malattia quindi, ma soltanto l’intenzione di sfruttare la generosità e il buon cuore dei cittadini per pagare i suoi debiti e concedersi qualche lusso extra, come i viaggi in tutta Europa per continuare a giocare d’azzardo. Per rendere più credibile la cosa ha utilizzato una sua foto in un letto d’ospedale risalente però al 2017, quando era stata ricoverata per un intervento di routine.