Attualità

Rousseau. Il Sì del Movimento Cinque Stelle al Governo Draghi

Pubblicato

il

Si è concluso il voto degli iscritti al Movimento Cinque Stelle su Rousseau. E ha vinto il Sì: i grillini appoggeranno quindi il nuovo governo guidato da Mario Draghi.

Il voto era stato posticipato nelle ultime ore e si erano moltiplicati gli appelli dei leader Cinque Stelle a far parte della maggioranza, specialmente dopo l’annuncio della nascita del ministero per la Transizione ecologica.

Su Rousseau hanno votato 74.537 iscritti al Movimento Cinque Stelle: il 59,3% si è espresso a favore di un governo Draghi. In termini numerici, si tratta di 44.177 voti.

“La responsabilità è il prezzo della grandezza” ha esordito Luigi Di Maio su Facebook, scrivendo un lungo post dopo la decisione dei Cinque Stelle di appoggiare il nuovo governo.

Oggi i nostri iscritti hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese. In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi” ha continuato Di Maio.

Affermando poi “La fedeltà alla Nazione, oggi, si è mostrata più forte della propaganda.
Questo è il M5S. Questo è il MoVimento che riconosco e in cui ho scelto di spendere tutto me stesso. Voglio ringraziare ogni singolo attivista e iscritto alla piattaforma Rousseau che ha espresso il proprio voto. L’intelligenza collettiva ha prevalso sul singolo e ha mostrato nuovamente la sua forza, una forza buona e adulta, che deve spronarci a fare meglio, ancora di più, per la nostra Italia“.

Concludendo “La legalità, la giustizia, lo stop ai privilegi, la protezione dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, l’acqua pubblica e molto altro. Siamo ancora questo. Anzi, da oggi lo siamo con maggiore consapevolezza. Ringrazio anche Beppe Grillo per il grande contributo offerto in questa fase. Il pensiero è libero solo quando libere sono le persone. Viva il MoVimento 5 Stelle. Viva l’Italia“.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version