Un matrimonio “subacqueo” è stato celebrato in India dove una coppia ha deciso di dirsi sì a 20 metri di profondità.
I fidanzati si sono uniti in matrimonio al largo di Chennai, una città a sud dell’India.
I due sposi, V. Chinnadurai e S. Swetha hanno indossato gli abiti tradizionali e si sono scambiati ghirlande in una cerimonia indù, tutta organizzata sott’acqua, riferisce la Bbc online con tanto di video e foto.
Chinnadurai è un subacqueo autorizzato, mentre la neo sposa ha preso lezioni nei mesi precedenti al matrimonio.
L’intera cerimonia è stata filmata prima che la coppia risalisse per festeggiare con la famiglia e gli amici.
Il Times of India l’ha definito “Il primo tradizionale matrimonio sottomarino indù”.
Gli sposi si sono svegliati all’alba per tuffarsi al largo della costa di Neelankarai vestiti con i loro tradizionali ornamenti nuziali. La sposa indossava un sari rosso e lo sposo vestito per il grande giorno con un dhoti.
«È stata una cerimonia tradizionale, solo che era sott’acqua. Ci siamo tuffati in un momento propizio al mattino e ci siamo scambiati ghirlande e legato il thaali prima delle 7.30 secondo le istruzioni del nostro sacerdote», ha raccontato lo sposo Chinnadurai, che oltre ad essere un subacqueo è un ingegnere di software.
Mentre lo sposo fa immersioni subacquee da 12 anni, la sposa ha preso lezioni solo nel mese precedente al matrimonio.
«Mi hanno convinto e dopo gli allenamenti in piscina e anche dopo alcune sessioni di immersioni subacquee, ero abbastanza fiduciosa e ho fatto il grande passo. La prima volta che sono andata in fondo al mare. È stata un’esperienza di una vita», ha detto la sposa.