Attualità

Nuova stretta in Campania: De Luca è pronto a richiudere le scuole superiori

Pubblicato

il

A pochissimi giorni dalla riapertura, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è già pronto a richiudere le scuole superiori.

Come riporta Il Mattino, l’unità di crisi della Regione Campania monitorerà l’andamento dei contagi nelle scuole superiori che potrebbe portare a un nuovo stop della didattica in presenza dal 15 febbraio.

Le scuole superiori sono state riaperte in Campania in presenza al 50% ma c’è già un aumento dei contagi che verrà attentamente monitorato e potrebbe portare a un nuovo stop.

Domani si farà un primo punto della situazione in una riunione dell’unità di crisi sulla scuola, in attesa delle decisioni che potrebbero essere prese con una nuova ordinanza da parte del presidente Vincenzo De Luca.

La riapertura dal primo febbraio delle scuole superiori è stata effettuata in esecuzione di un’ordinanza di urgenza del Tar che aveva accolto la richiesta dei comitati No Dad. Lo stesso organo però potrebbe giudicare in modo diverso di fronte a un numero di contagi più elevato.

Ieri, infatti, la Campania è stata la seconda regione italiana, dopo la Lombardia, per incremento dei casi da covid.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version