Il presidente del Consiglio dimissionario, Giuseppe Conte, ha rilasciato una dichiarazione ai cronisti presenti fuori Palazzo Chigi. “Ringrazio Mattarella e tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente lavorato al nostro progetto politico”.
Sulla visita di ieri. “Ho incontrato Draghi, è stato un colloquio lungo e molto aperto. In queste ore qualcuno mi descrive come ostacolo della formazione di governo, evidentemente non mi conoscono: io ho sempre lavorato per il bene del paese. Spero che si possa formare un nuovo governo per risolvere le urgenze per il bene del Paese. Auspico un governo politico che sia solido e abbia la coesione di adoperare le scelte politiche. Le urgenze del paese non possono essere affidate a squadre di tecnici.
Infine il messaggio a Movimento 5 Stelle, Pd e Leu. “Agli amici del Movimento dico: ‘Io ci sono e ci sarò‘. Agli amici del PD e di LEU dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme, il nostro è un progetto forte e concreto. Offre una prospettiva leale di modernizzazione del nostro Paese”.