Cronaca

Morte di Giovanni Battiloro. Il papà della vittima: “Aspi mi ha offerto 1 milione, ma io…”

Pubblicato

il

Giovanni Battiloro, giovane videomaker di Torre del Greco, ha perso la vita nel crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto del 2018.

Il Corriere della Sera ha intervistato il papà Robero. “Non dormo da una settimana per questo appuntamento: inizia il processo ai responsabili del delitto di Giovanni.

Poi aggiunge. “Siamo in linea con i periti del giudice: lo strallo malato, la ruggine, l’incuria, il risparmio sulle manutenzioni per i dividendi”.

Papà Roberto ha rifiutato il maxi risarcimento che Autostrade gli ha offerto. “Devo dire che mi sono sentito un po’ solo e avvilito in questi anni. Gli avvocati di Aspi ci hanno contattato quattro volte, con offerte anche molto importanti. Ma io non ne avrei accettati neanche 10 di milioni perché non voglio ristori. Questo non è un Superenalotto e mi ha sorpreso come siano riusciti a comprarsi 40 famiglie. No, prima di tutto deve uscire la verità. Spero che questa mia rinuncia contribuisca ad avere un vero giudizio. Il procuratore Cozzi me l’ha giurato in faccia: “Tratterò il processo come se fosse morto mio figlio”, mi ha detto. Capisco però chi ha accettato il denaro: se con il proprio caro qualcuno ha perso una fonte di reddito, non è facile tirare avanti”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version