Connect with us

Arzano

ARZANO. Lascia o Raddoppia? Due cerimonie con le stesse telecamere

Published

on

ARZANO – Cose strane accadono ad Arzano. Lo scorso mercoledì 27 gennaio, presso la Caserma “Capitano Luigi Bichelli” di Napoli, la commissione straordinaria del Comune di Arzano ritira le 30 telecamere messe a disposizione dalla Prefettura per la vigilanza sugli versamenti illeciti.

Nulla di diverso o di particolarmente eccezionale, perché molti altri paesi hanno ricevuto la stessa dotazione dalla Prefettura, nell’ambito di un progetto di prevenzione territoriale.

Sabato 30 gennaio, sulla casa comunale, l’on. Micillo, insieme a due esponenti locali del Movimento 5 Stelle, consegna 30 telecamere per la vigilanza sugli sversamenti illeciti.

Tutto questo con dirette Facebook e articoli vari sulla stampa locale.

Gli arzanesi, che saranno pure polemici ma non stupidi, si chiedono: le telecamere sono 30 o 60?

Oppure, con le 30 telecamere hanno fatto due dirette, 40 fotografie e 10 articoli di stampa?

Insomma, è vero che il Movimento 5 Stelle, insieme a Salvini, ha fatto ferro e fuoco per far commissariare il Comune di Arzano, perché tanto non aveva presentato la lista; È legittimo legittimare così i rappresentanti del Movimento 5 Stelle? Davvero sono convinti della stupidità dei loro concittadini? Anche perché, tra uno scarico abusivo, un precipuo, un becero, un giullare di corte declamati nella diretta hanno millantato di aver fatto “giungere tante belle cose”, le 30 telecamere appunto, prendendosi meriti inesistenti, visto Arzano ha ricevuto le stesse telecamere degli altri paesi.

La vicenda fa emergere anche il Movimento 5 Stelle di Arzano, trasforma una scelta di largo campo che coinvolge l’intera area a nord di Napoli in un “piacere” fatto agli arzanesi, mostrando un vezzo da antichi politicanti.

Infine, chi monterà le telecamere? Chi le monitorerà? Chi ne farà la manutenzione?

Al momento non abbiano risposte, né determina da parte dei commissari, che evidentemente hanno principalmente pensato a ringraziare i loro datori di lavoro.

Arzano

Arzano, a fuoco l’auto per il trasporto di persone con distrofia muscolare

Published

on

Un atto di vandalismo come tanti, in un territorio che appare sempre più alla deriva, o c’è dell’altro dietro l’incendio dell’auto per trasporto disabili della Uildm, la sezione di Arzano che si occupa della lotta alla distrofia muscolare?

L’incendio del mezzo, avvenuto in prossimità della scuola “Nosengo”, serviva per il trasporto delle persone diversamente abili messo a loro disposizione dalla organizzazione no-profit cittadina dedicata al compianto studioso Giovanni Nigro, illustre docente della facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Napoli “Luigi Vanvitelli”.

Sull’increscioso episodio indagano i carabinieri della locale tenenza.


(fonte: ilmattino.it)

Continue Reading

Arzano

Arzano, incidente mortale: centauro muore dopo scontro con furgoncino

Published

on

Questa mattina, un uomo residente a Casavatore (Napoli), ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in Corso Salvatore d’Amato ad Arzano, nei pressi dello stabilimento Amazon.

La vittima, in sella al suo scooter 50, si è schiantato con un frontale addosso ad un furgoncino proveniente dalla direzione opposta. L’uomo è stato sbalzato dalla sella andando a finire sull’asfalto.

Invano l’intervento – seppur tempestivo – dei soccorritori del 118: il centauro è deceduto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento e accertare le responsabilità. Il conducente del furgone sarà probabilmente sottoposto agli accertamenti di rito per verificare se fosse sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti al momento dello scontro.

Continue Reading

Arzano

Campi Flegrei, il terremoto sveglia la popolazione alle 3:47

Published

on

Alle ore 3:47, di questa notte, gli abitanti di Arzano, di Bagnoli, e dei Campi Flegrei, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di magnitudo 2.4, con epicentro nella zona dei Pisciarelli, a una profondità di 2,3 chilometri.
Soltanto ieri, giovedì 25 aprile, i sismografi hanno rilevato all’incirca 50 eventi sismici nella zona dei Campi Flegrei.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy